chi siamo

Blue Studio venne fondato nel 2000 da un’idea dei trentenni Nicoletta Moroni e Davide Bellotti. Il cuore di questo progetto fu quello di trasformare il vecchio modo di concepire il disegno per tessuti in una visione più digitale, usando macchinari appositi per stampare direttamente sul tessuto.

Davide inizia la sua carriera con una laurea in architettura, mentre Nicoletta proviene dall’ Accademia di Belle Arti. Proprio grazie alla loro esperienza passata, alla loro creatività e professionalità iniziarono questa nuova avventura con pochi disegnatori, in principio come un ramo del Gruppo Accademia. La situazione rimase tale sino al 2004 quando Blue Studio diventò una vera e propria azienda ( Blue Studio s.r.l. ) e, con il passare degli anni, si confermò come uno degli studi di disegni per tessuti più importanti al mondo.

Nel 2008, Blue Studio si stabilì in una nuova location ( circa 750 mq ) a Como con un grande showroom , un intero piano superiore esclusivamente dedicato alla creazione di nuovi disegni e un aerea predisposta alla stampa interna dei propri campioni essendo riservatezza ed esclusività valori fondamentali per l' azienda.

Ogni disegno proviene sempre dalla creatività di ogni singolo disegnatore, che parte da prototipi disegnati a mano. Viene quindi ritoccato e perfezionato al computer e stampato direttamente su tessuto grazie alle stampanti digitali dell’azienda. I disegni sono pensati per abbigliamento donna, uomo, intimo, sciarpe e foulards, costumi da bagno, stampa digitale, t-shirts, pronto moda, e alta moda.

Il mercato del’azienda copre tutto il mondo, dal Brasile all’Australia, dal più piccolo converter alle compagnie famose in tutto il mondo, mantenendo comunque l’Italia come mercato principale.

Blue Studio sviluppa ogni tipo di richiesta di disegno, partendo dall’idea del cliente o ispirandosi alle più recenti sfilate di moda.

Nice Studio venne fondato nel 2008 e divenne presto forte nel mercato, specialmente negli USA e nell’Estremo Oriente. La differenza sostanziale con Blue Studio consiste nella presentazione, essendo i disegni di questa linea presentati come disegni piazzati che danno una chiara visione di come potrebbe essere un risultato finale su vestito. Molto importante è anche il confezionamento, per questo motivo alcuni nostri collaboratori provengono da laboratori famosi come Arena di Verona e da diversi marchi di moda.

Ogni disegno è unico e originale, nato da un profondo studio delle principali tendenze, che sia disegnato a mano o prodotto a computer. Dalle t-shirts alle gonne, dagli abiti alle maglie, questo è esattamente l’aspetto che fa di Nice studio la collezione perfetta per il mercato dei confezionisti, ma non solo.

Il team di Blue e Nice studio, dietro i due titolari – Nicoletta ( direttore stilistico ) e Davide ( direttore commerciale ) – è composto da disegnatori italiani e stranieri provenienti dalle più importanti scuole di moda e da una rete di venditori e agenti in loco, mono e plurimandatari, che coprono tutto il mondo.

Etoile è l’ultima nata delle collezioni di Blue Studio srl. Presentata per la prima volta durante Première Vision Parigi 2016, questa linea è composta principalmente da disegni digitali realizzati da disegnatori interni ed esterni, questi ultimi provenienti da tutto il mondo. Questa linea, i cui disegni sono tutti stampati su seta, è caratterizzata da colori forti e brillanti e a un gusto unico ed originale.